Home Page - Salento Camper

Prenota su TripAdvisor
Seguici su Facebook
Associazione Culturale
Privacy Policy
Vai ai contenuti

Menu principale:

In Camper la libertà è “on the road” questo è il nostro motto!
Per tutti voi visitatori amanti della “casa viaggiante”alla scoperta del nostro Salento che, percorrendo chilometro dopo chilometro la nostra bellissima costa, giungete qui all’estrema punta del Tacco d’Italia alla ricerca di luoghi unici e paesaggi incontaminati ecco Salento Camper!

Precisamente la nostra area sosta Salento Camper si trova in Puglia in provincia di Lecce nella Marina di San Gregorio, suggestiva località balneare del Comune di Patù che si affaccia sul mar jonio, a 4 Km da Santa Maria di Leuca e a 4 km dalla spiaggia di Pescoluse dove si trovano le fantastiche “Maldive del Salento”!
Posizionata in una zona tranquilla, adiacente ad una struttura di impianti sportivi, è vicinissima al mare: si trova a 500 metri dalla meravigliosa baia di San Gregorio, una naturale insenatura di pregevole bellezza caratterizzata da scogliera bassa, accessibile anche ai più piccoli, ed a 500 metri dalla marina di Felloniche, deliziosa caletta , caratterizzata da una distesa di spiaggia di sabbia e da scogliera bassa . La località, anche se piccola è ben servita: stabilimento balneare, market, negozi di souvenir, edicola/tabacchi, bar/gelaterie, pizzerie, ristoranti e locali sul mare, lungomare ben curato dove poter fare delle rilassanti passeggiate o semplicemente ammirare gli incantevoli tramonti, tutto distribuito intorno alla nostra area sosta e raggiungibile a piedi. Non mancano i siti archeologici ed i monumenti caratteristici da visitare per gli appassionati dell’arte e cultura salentine nella vicina Patù, come ad esempio il monumento delle Centopietre, singolare costruzione rettangolare edificata nel IX secolo con 100 blocchi di tufo provenienti dalla vicina città messapica di Vereto, istituito monumento nazionale; la chiesa di San Giovanni Battista e tanti altri posti che aspettano solo di essere ammirati e apprezzati. Infine l’incredibile tranquillità del posto, il mare cristallino, la natura incontaminata fanno di questo posto la meta ideale per chi vuole trascorrere una vacanza in pieno relax.

L’area sosta Salento Camper è un’area su ghiaia, recintata, custodita ed illuminata, con 8 posti camper ognuno dotato di apposita colonnina per l’erogazione della corrente elettrica. Posizionata in una zona tranquilla, centrale e ben ventilata, dista pochi minuti dal centro abitato di Patù e da Santa Maria di Leuca, raggiungibile quest’ultima (come anche le marine di Torre Vado, Torre Pali, Pescoluse, Torre San Giovanni e Gallipoli) tramite un’apposita linea di autobus che ferma a 100mt dall’area sosta.
Associazione Culturale
Salento Camper
C.F.: 90046450756
Sito creato da Mike Gogo
Giugno 2017
INDIRIZZO:
Via Tazio Nuvolari snc
73053 Patù (LE)
Italia
Torna ai contenuti | Torna al menu